Commercio ambulante (commercio itinerante e mercati)

La comunicazione certificata riguardante tutte le nuove registrazioni, cancellazioni, modifiche e trasferimenti delle licenze per il commercio su aree pubbliche, deve essere presentata tramite lo sportello SUAP.

Tutte le informazioni che riguardano questo servizio si trovano qui (Rete Civica dell'Alto Adige).

Mercati settimanali:

  • Frazione di S. Paolo, via delle Scuole: ogni lunedì mattina nel periodo aprile - ottobre; tipologia di merce: non alimentari e alimentari.
  • Frazione di S. Michele, piazza Hans Weber Tyrol: ogni martedì mattina nel periodo aprile rispett. settimana santa qualora questa cadesse nel mese di marzo - ottobre; tipologia di merce: non alimentari e alimentari.
  • Frazione di Cornaiano: ogni giovedì mattina nel periodo aprile - ottobre; tipologia di merce: non alimentari e alimentari.

Mercato contadino:

Frazione di S. Michele, piazza Municipio: annuale ogni martedì mattina; tipologia di merce: prodotti di coltivatori diretti.

Frazione di S. Paolo, parcheggio in Strada Castel Guardia: annuale ogni lunedì mattina; tipologia di merce: prodotti di coltivatori diretti.

Frazione di Cornaiano, via Cornaiano - centro: annuale ogni giovedì mattina; tipologia di merce: prodotti di coltivatori diretti.

Fiera di S. Martino:

La Fiera di S. Martino si tiene annualmente l'11 novembre a Cornaiano, salvo che l'11 novembre cada di domenica, in tal caso l'evento viene anticipato al 10 novembre. Questo mercato è composto da circa 170 postazioni, che includono prodotti alimentari e non alimentari, macchinari agricoli e prodotti di coltivatori diretti. La richiesta per l'assegnazione di un posto di vendita è soggetta a tassa di bollo (€ 16,00) e deve essere presentata entro il 31 luglio presso la polizia locale.

Foto mercato contadino

Calendario fiere e mercati

Competente

Modulistica

ITA