Tabelloni per manifestazioni pubbliche

L'Amministrazione comunale ha fatto realizzare complessivamente tre supporti per tabelloni per pubbliche manifestazioni, ognuno suddiviso in due settori.

Zone/posizioni

 I tre supporti sono installati nelle seguenti zone rispettivamente posizioni:

  • Zona A - Via Caldaro – zona produttiva Crocevia (SS 42 Passo Mendola km 234+880)
  • Zona - Via Bolzano - Paulser Höhle (SS 42 Passo Mendola km 237+700)
  • Zona C - Via Bolzano – rotatoria Pillhof (SS 42 Passo Mendola km 238+900)

Formato

Ogni supporto è composto da due settori. Ogni settore è largo 188 cm ed alto 207,5 cm (luce 182 cm x 201,5), per una superficie complessiva di 3,90 mq per settore. I settori sono utilizzabili solo da un lato. Nel caso di affissione di tabelloni contenenti pubblicità, la superficie indicata nel 1° comma funge da base per il calcolo dell'imposta sulla pubblicità prevista dalla legge. I tabelloni da inserire nei settori possono avere uno spessore massimo di 0,8 cm.

Autorizzati all'uso

I tabelloni sono utilizzati in primo luogo per grandi manifestazioni di interesse generale, per le quali all'inizio di ogni anno viene redatto un piano di pubblicazione. Autorizzati all'uso sono in via prioritaria tutte le associazioni, unioni, enti, e simili a scopo benefico del Comune di Appiano, di seguito chiamate interessati, che comunicano il loro interesse tramite comunicazione scritta. Con priorità vengono trattate le comunicazioni di associazioni, unioni ed enti, qualora si tratti di pubblicizzare un evento speciale, come per esempio un giubileo.

Contributo spese

Per l'affissione e rimozione dei tabelloni tramite il Cantiere comunale viene calcolato un contributo spese forfettario pari a Euro 20,00 per ogni tabellone e periodo d'affissione, da versare a favore del Comune prima del periodo d'affissione. La presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo spese costituisce il presupposto per l'affissione del tabellone. In casi speciali e motivati la Giunta comunale si riserva il diritto di chiedere un contributo spese maggiore.

Procedimento

La comunicazione scritta viene presentata alla Giunta comunale, che esprime un parere. La comunicazione può essere presentata rispettivamente trattata dalla Giunta comunale non prima di 60 giorni e non più tardi di 10 giorni prima dell'inizio della pubblicazione. Nel caso in cui venissero presentate più comunicazioni per gli stessi settori nello stesso periodo, ad ogni interessato può essere messo a disposizione solamente un settore, rispettando il termine di cui al comma precedente. La decisione spetta al Giunta. I tabelloni vengono affissi e tolti da un operaio del Cantiere comunale, pertanto devono essere consegnati, insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento del contributo spese previsto, nei soli giorni feriali e al più tardi due giorni prima dell'affissione, direttamente al Cantiere comunale. Lì possono essere ritirati al più presto due giorni dopo il periodo d'affissione.

Prescrizioni e limitazioni

Possono essere affissi solo tabelloni del formato prescritto. È vietato pubblicare pura pubblicità commerciale. Contemporaneamente ogni interessato può occupare solo un settore per ogni tabellone. Qualora tutti i sei settori fossero occupati, si darà priorità alla richiesta dell'associazione, unione o ente che non occupa ancora nessun settore, rispettando il termine previsto al punto "procedimento". I settori possono essere occupati da ogni interessato per un massimo di 14 giorni prima della manifestazione. Qualora i settori fossero liberi e un interessato lo desiderasse, potranno essere occupati anche prima del termine stabilito nel comma precedente.

Competente

Modulistica

ITA